Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maxi blitz sulle spiagge contro gli abusivi: multe per migliaia di euro

di Daniele Reali

FOLLONICA – Operazione congiunta per contrastare il fenomeno del commercio abusivo sulle spiagge della Maremma. Su disposizone del questore di Grosseto sono entrati in azione questa mattina tra Follonica e il Puntone di Scarlino gli uomini della Polizia, della Finanza, dell’autorità maerittima di Piombino, della Municipale di Follonica e Scarlino e della Polizia provinciale.

Cinque la squadre operative interforze che hanno controllato un tratto di spiaggia di circa quattro chilometri tra la foce del Petraia a Senzuno e la Polveriera del Puntone.

Il blitz si è concluso intorno alle 13 e ha portato al sequestro di circa 170 pezzi di materiale contraffatto tra borse, cinture, occhiale ed orologi insieme a circa 8.000 pezzi di materiale vario, tra costumi e collanine, rinvenuti all’interno di 20 sacchi.

Durante l’operazione è stata controllata l’identità dei venditori abusivi risultati tutti in regola con il permesso di soggiorno.

Rispetto alle violazioni sulla vendita della merce e sul commercio itinerante sono stati elevati dodici verbali amministrativi per un ammontare complessivo di circa 5.800 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.