Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le tradizioni della Maremma a Scarlino con asinelli, butteri gastronomia e musica popolare

Più informazioni su

SCARLINO – Da domani, venerdi 19, e sino al 21 luglio presso l’allevamento asini di Ponte alle Catene, al Puntone di Scarlino, si terrà la manifestazione “Festa delle Tradizioni di Maremma” organizzata dal complesso agricolo forestale regionale “Bandite di Scarlino”. Tutte le sere dalle ore 18:00 ci saranno giochi con gli asini per bambini ed adulti, spettacoli equestri con i butteri, esposizione di trattori e macchine agricole, musica e canti popolari, stands commerciali e promozionali e ristorante.

Tre giorni dedicati alle tradizioni della Maremma e alla cultura contadina del passato. Tale iniziativa fa parte del progetto di valorizzazione del nostro territorio per la riuscita del quale le Bandite di Scarlino si stanno da tempo attivando. «Sicuramente una iniziativa graditissima per grandi e piccini – dice il presidente del complesso agricolo Maurizio Bizzarri – che ci fa assaporare i valori della nostra terra e ci fa ammirare questi straordinari animali che oramai fanno parte del territorio scarlinese e che quotidianamente richiamano tanti bambini per il loro fare mansueto e simpatico. Naturalmente gli asinelli non sono solo questo ma offrono un prodotto, il latte di asina, funzionale alla salute che il Complesso Agricolo Bandite di Scarlino ha scelto di produrre, incrementare e tutelare».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.