Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In bici per scoprire la città: ecco la pedalata di una notte di mezz’estate

Più informazioni su

GROSSETO -Domenica 21 luglio si rinnova l’appuntamento con la tradizionale pedalata in notturna da Grosseto a Marina, promossa dagli Amici della bicicletta di FIAB Grossetociclabile. Un appuntamento classico, che si ripete ormai da sei anni nell’estate grossetana, che quest’anno torna con molte novità: prima di tutto la data, che coincide con la presentazione degli atleti che parteciperanno alle regate dei Campionati di vela classe RS.Feva Under 16, in programmazione a Marina di Grosseto dal 19 al 26 luglio. Quella dei Mondiali di Vela è un’occasione importante, per il rilancio turistico della frazione, a cui anche FIAB Grossetociclabile ha voluto contribuire organizzando questo appuntamento che rappresenta un modo originale per salutare gli ospiti dell’evento mondiale.

Nell’occasione saranno disponibili oltre cento kit luminosi a LED che i partecipanti potranno acquistare a condizioni particolarmente favorevoli grazie alla campagna “il Ciclista Illuminato”, con la quale Fiab promuove l’uso in sicurezza della bicicletta a pedale. Al termine del percorso è in programma una ‘cocomerata’ presso lo stabilimento balneare La Rotonda Beach.

L’appuntamento è patrocinato dal Comune di Grosseto e collaborano all’iniziativa “A.S. Euroteam UISP” ed il “Circolo Festambiente”.

L’associazione raccomanda ai partecipanti l’uso di luci funzionanti, il rispetto del codice della strada e il casco per i minorenni che possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

Con questo evento FIAB Grossetociclabile sostiene Parent Project Onlus, l’associazione di genitori con bambini affetti da distrofia muscolare di Duchenne/Becker che dal 1996 offre assistenza alle famiglie e finanzia progetti di ricerca scientifica per la ricerca di una cura.

Per informazioni: Andrea 3292904266 – Roberta 3929809918 – Angelo 3292157746 – info@grossetociclabile.it

Programma:
Ore 20 Ritrovo presso il parco di via Giotto, Velodromo Montanelli
Ore 21 Partenza delle biciclette
Ore 22 La Rotonda Beach Cocomerata per tutti
Ore 23 Ritrovo per il rientro

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.