Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Processo Concordia: Schettino in aula a Grosseto per il naufragio della nave nel mare del Giglio

GROSSETO – Dopo il rinvio per lo sciopero degli avvocati si è aperta stamattina l’udienza per il processo sul naufragio della Costa Concordia. L’udienza è ospitata, come fu anche per l’incidente probatorio e l’udienza preliminare, al Teatro Moderno di Grosseto trasformato per l’occasione in tribunale. In aula il comandate Francesco Schettino che dovrà difendersi insieme ai suoi legali dalle accuse di omicidio colposo plurimo, disastro colposo e abbandono di nave.

Presente all’udienza anche Domnica Cemortan, la ballerina moldava che la sera del naufragio era nella sala di comando insieme allo stesso Schettino e ad altri ufficiali. Lei non è indagata e si è costituita parte civile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.