Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovi imprenditori in cerca di lavoro. Ecco il progetto “Giovani Net”

Più informazioni su

GROSSETO – Aiutare i giovani e le donne ad accedere al mercato del lavoro, Confartigianato Imprese Grosseto ancora una volta scommette sulle nuove leve per sostenerle in un momento così difficile per l’economia nazionale. E per dare il via al progetto Giovani Net che cosa poteva esserci di meglio se non un appuntamento in riva al mare per un aperitivo? Ecco quindi che giovedì 18 luglio alle ore 19 e 30 l’associazione grossetana presenterà il piano nella splendida cornice dello stabilimento balneare Il Tramonto, in località Giannella. Il drink offerto dalla Confartigianato sarà occasione per conoscere Giovani Net. Il progetto si propone di sostenere l’imprenditoria giovanile e femminile appunto, attraverso la creazione di un percorso di accompagnamento allo start up di due anni. Per la gestione del servizio sono stati introdotti due nuovi profili, promoter e tutor: professionisti selezionati all’interno dell’associazione che hanno frequentato un apposito corso di formazione.

I promoter rappresenteranno il primo contatto con i neo imprenditori, i tutor garantiranno l’assistenza all’impresa durante l’intero processo di avvio della nuova azienda. Un importantissimo aggancio per chi in questi anni sta facendo fatica a trovare un impiego e intende sfidarsi creando una nuova impresa. “Possiamo considerare Giovani Net un incubatore di idee e proposte – spiega Mauro Ciani, segretario generale dell’associazione grossetana – che aiuta le nuove aziende a prendere vita e a mantenersi nel tempo, proprio per questo invito tutti i giovani interessati a partecipare giovedì sera all’aperitivo al Tramonto, sarà occasione per conoscersi e per dar vita a percorsi nuovi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.