Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Controlli della Polizia stradale: 16 camion irregolari sulle strade della provincia

Più informazioni su

GROSSETO – 16 mezzi industriali irregolari su 36 controllati dalla Polizia Stradale con il servizio del Centro Mobile Revisioni attivo sulle strade della provincia nella giornata di ieri. È questo il bilancio dell’azione messa in campo dalla stradale nell’ambito dei servizi di prevenzione compiuti sull’Aurelia che hanno visto impegnati anche dieci tecnici specializzati.

Un’attività che ha portato a “staccare” 26 multe per nei confronti degli autotrasportatori che viaggiavano a bordo dei camion sui quali sono state riscontrate irregolarità nel trasporto delle merci o per l’efficienza del mezzo.

I controlli della Polizia stradale hanno l’obiettivo di garantire la sicurezza stradale soprattutto nei periodi di vacanza come questo e, come spiegano dalla questura, «risultano utili sia per contrastare fenomeni di guida in violazione delle norme vigenti che come utile strumento per permettere ai titolari dei mezzi controllati di verificare ed eventualmente ripristinare l’efficienza dei propri mezzi».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.