Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cava 2013: serata brasiliana con gli Olodum Bahia

Più informazioni su

ROSELLE – Giovedì 18 luglio doppio appuntamento alla Cava di Roselle: alle 19,30 è in programma la presentazione della nuova edizione annotata de La vita agra di Luciano Bianciardi a più di 50 anni dalla prima edizione, con Luciana Bianciardi, Alvaro Bertani e Arnaldo Bruni. Una edizione che vuole favorire la comprensione delle ragioni intrinseche alla genesi del romanzo, liberandola da falsi miti e sottolineandone i pretesti narrativi. Nello stesso tempo, vengono fornite notizie preziose e inedite riguardanti il testo, l’autore e la Milano del cosiddetto “boom economico” che restituiscono una dimensione intima e completa della narrativa bianciardiana. In collaborazione con la Fondazione Bianciardi.

Nella stessa sera alle 20 è in programma una cena su prenotazione a base di piatti brasiliani (prenotazione al numero 3484800409), e per concludere il concerto ad ingresso gratuito di Olodum Bahia, trio musica brasileira. Il trio Olodum Bahia nasce dall’incontro di tre musicisti, Rino Bruciaferri (percussioni), Alessandro Benedettelli (chitarra classica) e Elisa Petrucci (voce). Ricchi di esperienze e percorsi diversi, i tre musicisti si riuniscono intorno a un progetto artistico comune, volto alla reinterpretazione di un repertorio nuovo di musica brasiliana, che unisce brani ormai appartenenti alla cultura popolare brasiliana nelle versioni riproposte e passate alla storia di Jobim, Caetano Veloso, Gilberto Gil, a brani di autori contemporanei, come Guinga o Daniela Mercury, utilizzando sempre ritmi, sonorità e lingua tipica della tradizione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.