• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
Il tempo di un caffè
NUOVI NATI
Maremma com'era
LAVORO
Oroscopo
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Attualità

Alluvione in Maremma. Rossi scrive a Letta: «Aiuti alle imprese per spese correnti»

0
Alluvione in Maremma. Rossi scrive a Letta: «Aiuti alle imprese per spese correnti»
  • copiato!

FIRENZE – Dopo l’alluvione che ha colpito la Toscana nel novembre 2012, lo stanziamento di 110,9 milioni di euro prevede che quei fondi siano destinati a interventi in conto capitale. Ma una parte delle imprese ha subito danni rilevanti per il danneggiamento di scorte, la cui perdita oggi non può essere indennizzata.

Così il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi (nella foto), ha scritto una lettera al presidente del Consiglio, Enrico Letta, per chiedergli “di prendere in considerazione la possibilità di modificare la norma, permettendo di assegnare l’aiuto anche per le spese correnti sostenute dalla imprese e non esclusivamente per le spese in conto capitale”.

Secondo il presidente Rossi l’aver stabilito per legge la destinazione delle risorse non ha permesso alle imprese danneggiate di includere tra le spese ammissibili a contributo quelle di parte corrente come la ricostituzione delle scorte danneggiate e il fermo attività.

Di qui la richiesta di modifica della normativa di riferimento (la legge 228/2012 e il decreto attuativo 23 marzo 2013) indirizzata al presidente Letta.

Daniele Reali
17 Luglio 2013 alle 14:40
  • Attualità
  • Albinia
  • Alluvione
  • Enrico Letta
  • Enrico Rossi
  • Grosseto
  • Orbetello
  • Toscana

Continua a leggere

Pastorelli: «Tre lupi hanno sbranato una pecora in pieno giorno. Allevamenti decimati»
Politica
(09:29) Pastorelli: «Tre lupi hanno sbranato una pecora in pieno giorno. Allevamenti decimati»
  • Predazioni di lupi in aumento, Cia: «Applicare le norme urgentemente»
Case Brancazzi, effettuato il frazionamento. Berardi «Il progetto è al vaglio dell’Aeronautica»
Albinia
(14:12) Case Brancazzi, effettuato il frazionamento. Berardi «Il progetto è al vaglio dell’Aeronautica»
Aurelia, sicurezza al palo, Sinistra Italiana denuncia: «Stallo e abbandono ad Albinia»
Politica
(08:16) Aurelia, sicurezza al palo, Sinistra Italiana denuncia: «Stallo e abbandono ad Albinia»
Addio a Edmondo Celata, storico imprenditore edile di Albinia
Lutto
(16:26) Addio a Edmondo Celata, storico imprenditore edile di Albinia
Orbetello bene comune: «Talamone e Fonteblanda vogliono andarsene. Tutti scontenti»
Politica
(14:43) Orbetello bene comune: «Talamone e Fonteblanda vogliono andarsene. Tutti scontenti»
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Ilgiunco.net è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Ilgiunco.net di restare un giornale gratuito.