Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tra terra e cielo: 5 incontri per imparare a vivere bene. Dal cibo che cura al risparmio energetico

Più informazioni su

CAPALBIO – Puoi incontrare Dario Benossi, l’unico produttore italiano di miso e tamari, imperatori incontrastati dei condimenti giapponesi. Puoi confrontarti con l’oncologo Franco Berrino, uno che sa come si mangia. Puoi scoprire come risparmiare un bel po’ di euro sulle spese di luce e gas grazie alle dritte di Alessandro Cagnolati, il manager dell’energia che segue i principi della decrescita felice. Puoi fare un salto in quel lontano passato in cui leggende mitologiche e popolari raccontavano l’origine delle piante: la macchina del tempo viene condotta dalla guida ambientale Bartolomeo Puccetti. E puoi scoprire come cucinare in modo sano ed equilibrato, a casa e in vacanza, grazie ai consigli di Luca Camilli, cuoco professionista.

Arrivano i giovedì di Tra Terra e Cielo: 5 incontri, 5 racconti sul buon vivere. Uno a settimana, tutti i giovedì. Dopo cena, alle 21, in compagnia, al Campeggio di Capalbio, Capalbio Scalo, Località Graticciaia.

Questo è il programma degli incontri:

LUGLIO:
giovedi 18 – Dario Benossi: Miso e Tamari, fermenti per la vita
giovedi 25 – Franco Berrino: il cibo che cura

AGOSTO:
giovedi 1 – Alessandro Cagnolati: Casa dolce casa o colabrodo energetico?
giovedi 8 – Bartolomeo Puccetti: Miti e leggende, le piante raccontano
giovedi 15 – Luca Camilli: L’abc dell’alimentazione naturale

Per maggiori informazioni e per le schede gli ospiti: 0583-356182, 339-4956243, www.traterraecielo.it/salute/conversazioni-in-riva-al-mare

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.