Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanità: ospedale di Orbetello, il sindaco Paffetti incontra i sindacati

ORBETELLO – Un incontro tra amministrazione comunale e i tre sindacati, Cgil Cisl e Uil in merito ai patti territoriali per quanto riguarda l’ospedale di Orbetello. I sindacati hanno affermato di condividere il percorso iniziato dall’amministrazione comunale e dai sindaci della zona sud. «Sono stati discussi i problemi che riguardano la sanità in senso ampio – afferma il sindaco di Orbetello -, la casa della salute e tutte quelle problematiche legate all’assistenza socio-sanitaria sul territorio, come ad esempio l’assistenza agli anziani».

«Accordo tra amministrazione e parti sociali anche sul fronte che sia auspicabile una ristrutturazione dell’ospedale San Giovanni di Dio – prosegue Monica Paffetti -, ma che mai e poi si possa pensare di tagliare posti letto o smembrarlo. Prossimo incontro tra parti sociali e amministrazione, in programma a breve, verterà sull’altra delicata questione del bilancio, incontro nel quale dovrà essere fatto il punto sulle politiche assistenziali svolte fino a questo momento dall’amministrazione e cercare un punto di confronto e di accordo per un percorso da condividere».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.