Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio Femminile: alla Soccer Lady Cup avanzano Pink Girl e Pian del Bichi

GROSSETO – Dopo oltre due mesi di sfide, dieci giornate di splendido calcio, la regular season della Soccer Lady Cup Csen si chiude, aprendo le porte alla fase di playoff, le sei formazioni qualificate alle fasi finali si affronteeranno in una sfida secca da dentro o fuori che, tra una settimana, definiranno la vincente del Torneo di calcio 5 rosa . Per due squadre, Brenna Team e Pugnetto, l’accesso alle semifinali è garantito dalle prime due posizioni ottenute nella prima fase del Torneo, mentre le altre quattro squadre si sono date battaglia lunedì nei quarti di finale play-off  da cui sono emerse le due squadre per completare la griglia delle semifinali.

I riflettori si sono accesi con la prima sfida che vedeva di fronte la squadra del Pian del Bichi, giunta terza nella prima fase, contro lo Scansano. Partita bella ed avvincente, uno Scansano determinato e ben disposto in campo, metteva in difficoltà nella prima frazione di gioco un Pian del Bichi lento e prevedibile. Il primo tempo si chiudeva con il Pian del Bichi in vantaggio per 3 a 2. Nella ripresale altre segnature fino al 6-4 finale che ha reso comunque la sfida incerta.

L’altro preliminare vedeva di fronte il Tribunale contro le Pink Girl di Follonica giunte quinte ma autentica mina vagante di questo torneo, al punto che il pronostico è stato clamorosamente ribaltato. Le premesse per assistere ad un bel match c’erano tutte, il Follonica si presentava al completo e soprattutto si dimostrava squadra solida in difesa. La prima frazione si è chiusa con la squadra del golfo meritatamente in vantaggio per 3 a 1, mentre nella ripresa vede il Follonica riesce a prendere il largo fino all’8-4 finale che consente alle Pink Girl di superare il turno. Escono quindi con onore le ragazze Tribunale e dello Scansano, a cui va riconosciuto l’alto valore di sportività e serietà nella competizione, avranno sicuramente l’occasione di mettersi ancora in luce nei prossimi tornei.

ASD PIAN DEL BICHI – ASD SCANSANO 6 – 4

Pian Del Bichi : Malos Mariana, Bardelloni Tatiana, Abate Anna, Nasini Silvia,  Tomasetta Ilaria, Trapassi Giulia, Patacconi Ilaria. Allenatore Ederiferi Enzo. Asd Scansano : Benedetti Francesca, Bisconti Martina, Galli Martina, Morini Federica, Pacitto Stefania, Periccioli Michela, Rossi Giulia, Verdemare Jessica, Santini Alessandra, Falcinelli Giulia. Allenatore Murri Federico. Goal : Abate (5) e Trapassi per il Pian del Bichi ; Falcinelli (3) e Bisconti per lo Scansano. Arbitro : Sergio Arienti

ASD TRIBUNALE – PINK GIRL FOLLONICA 4 – 8

Asd Tribunale : Fiornovelli Susanna, Biliotti Katiuscia, Palazzi Loredana, Raffaele Rosa, Papara Amalia, Rossi Giulia, Presicce Ilaria. Allenatore Lenzi Giancarlo. Pink Girl Follonica : Random Martina, Ceccarelli Michela, Borelli Maria, Bommarito Martina, Stirpe Ilaria, Schiavo Marina, Simonti Alessandra, Martini Stella. Allenatore Vannini Paolo. Goal : Ceccarelli (3), Stirpe (2), Borelli, Schiavo e Simonti per il Follonica ; Biliotti (2) , Rossi (2) per il Tribunale. Arbitro : Sergio Arienti

Si è concluso così il turno preliminare dei playoff della Soccer Lady Cup 2013. Saranno Brenna Team contro Pink Girl Follonica e Pugnetto contro Pian del Bichi a contendersi l’ingresso in finale del torneo. Le quattro squadre si sfideranno mercoledì 17 per cercare di accedere alla finalissima del 23 luglio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.