Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 8: avanza l’Errepi nella Maremma Cup

Più informazioni su

GROSSETO – L’Errepi dopo aver battuto l’Hellas si ripete contro il Santa Maradona, superandolo 5-2 nella Maremma Cup di calcio a 8 Uisp. Tutta la gara è indirizzata sull’unico binario della squadra dei fratelli Falciani, belle prove anche di Maggio, Batazzi e Draghi. Un Ludix molto più ordinato e compatto rispetto all’Hellas si impone alla fine 4-2, con le doppiette di Tino che danno morale alla squadra di Deodato, ora seconda. E’ stata una giornata molto importante per quanto riguarda la zona alta del girone A: i Colchoneros bussano alla porta della vecchia capolista con Aloisi strepitoso. A parità di punti si qualificano alle semifinali proprio i biancorossi che vantano uno score migliore nella disciplina. Il Bar Pezzi e Bocconi si lancia in classifica dopo la sofferta vittoria su un Edilcase a lungo in partita ;fondamentali le giocate di Garosi e Miserocchi.  Nel girone B il Bar Allegro conferma di essere la squadra da battere , la prova di forza andata in scena contro l’Or è quella che dimostrano ancora una volta il valore di questa squadra che realizza con Hasanoui, Tiberi. Le Zucche Vote passano sui Civitellini con il gol di Nicola Galli. Il Bmg Etruria pareggia con il Terranova dopo una gara pirotecnica, Michele Giannini risponde con una tripletta ai gol di Sellitto, Medaglini e Arzillo.

Il Calcio Shop frena  con l’Istia Longobarda nel torneo di calcio a 8 Uisp a Montinao. La capolista reduce dalla grande prova con il Montiano si vede bloccare la corsa alla quarta giornata. Un punto basilare quindi raccolto dall’Istia per la rincorsa al vertice: ora la squadra di Dvide Piccoli è al secondo posto. Sono Ferraro e Sforzi e Bartolini a consentire all’Istia vecchie glorie il successo sul Marina Boys che se la gioca fino ai minuti finali: pesa molto proprio la rete di Bartolini, il portiere sfrutta un’indecisione dell’estremo difensore avversario per realizzare una rete super.

Si rinnova a Cinigiano l’appuntamento con il torneo Skorpions, una manifestazione di calcio a tre  nata dell’idea dell’organizzatore  Alberizzi. Nel girone A subito un doppio impegno per i Figli di Barabba , la squadra di Chigiotti ne esce alla grande con bottino pieno, vittorie sia sull’Atletico Mica Tanto che nel secondo impegno contro il Rintocco. Nel girone b gli Svalvolati dopo la vittoria d’esordio passano  in scioltezza contro la Macelleria Cappelli  ma poi sono  puniti dal Superal , a fare la differenza il cinismo degli attaccanti della compagine dei fratelli Piromalli. Partita perfetta del Bar La Terrazza che trascinato da Fabrizio Contorni che supera gli Amici del Triangolo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.