Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Follonica nasce Spirito Libero, il gruppo che unisce socialisti, socialdemocratici e moderati

Più informazioni su

FOLLONICA – Si è costituito ufficialmente il gruppo Spirito Libero per Follonica. Dopo gli incontri con i membri piombinesi del gruppo affermano «si è sentita la necessità di dare seguito anche a Follonica a questa associazione. Allargare il raggio oltre l’identità di partito: in un clima di dilagante antipolitica che ha già mostrato tutti i suoi limiti ci sono tante persone che hanno semplicemente bisogno di buona politica. Tra l’antipolitica e la cattiva politica si può e si deve trovare forme nuove ed aperte per ritrovarsi e parlare dei bisogni delle persone in maniera concreta lontani dalle logiche del potere fine a se stesso».

«Spirito libero ormai è un network che si trova in molte città italiane – precisano i membri -: socialisti, socialdemocratici, moderati persone del mondo laico e liberal-democratico che non trovano più una efficace rappresentazione nei due “poli” possono incontrarsi in questa associazione che ora anche a Follonica è stata costituita. L’universo degli scontenti che preferiscono il progetto di una città migliore alla semplice rabbia disfattista è molto ampio e Spirito libero intende mettere in rete le esperienze di chi, con ragionevolezza, ha voglia di mettere in campo idee e progetti concreti per la nostra città».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Lido Raspollini

    Forza Spirito

    C’è una faccia un po’ po’ troppo francese…
    in tanti, forse troppi fanno a gara,
    per dire giuste quelle lor pretese.
    Sarebbe il caso di fa’ un po’ di tara?

    E, quelli che il casino l’hanno fatto,
    vorrebbero guarirne il troppo male?
    Cercando di coprì, come fa il gatto…
    dopo esse’ stato sopra al su’ orinale.

    Difficile sanar questa utopia.
    sembra ci abbian ridotto al lumicino
    “La vedo brutta disse una mi’ zia”.

    “Spirito Libero” Auguri, buon cammino…
    vi riuscisse annullar la porcheria,
    Vi dico forza, avanti e mi c’inchino.

    16/7/13
    Lido Raspollini