Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prostituzione, Fare Grosseto: su via Roma ad ogni incrocio signorine al lavoro

Più informazioni su

GROSSETO – «La prostituzione su strada rappresenta , oltre che grave rischio per salute, un reale problema sociale, diffondendo un messaggio pubblico altamente negativo, contribuendo a determinare nei minori una distorta immagine delle relazioni sociali, che può incidere sul loro processo educativo causando in essi uno scadimento dei valori morali all’interno delle future relazioni personali». Fare Grosseto parla della situazione di via Roma, a Grosseto, dove «tutte le sere, nelle zone di via Roma, ad ogni incrocio ci sono tre o quattro signorine e macchine in fila».

«Purtroppo situazioni di degrado come questa sono sempre più presenti anche nella nostra città – prosegue Fare Grosseto -. È necessario che il Comune insieme alle forze dell’ordine attivi controlli ed iniziative per porre fine a questi brutti episodi. Considerato, poi, che spesso la prostituzione è associata a degrado e a vari fenomeni di delinquenza, tali condotte provocano reazioni di disagio e gravi insicurezze nei cittadini che non si sentono più liberi di passeggiare tranquillamente nelle strade del centro».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.