Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuove Figure arriva a Monterotondo: in programma “Migliori amici”

MONTEROTONDO MARITTIMO – Il Festival Nuove Figure si conferma una manifestazione di rilevanza internazionale. E’ in programma alle 21.30 di martedì 16 luglio, in piazza Casalini a Monterotondo Marittimo, lo spettacolo dell’accademia delle Arti di Osijek (Croazia) dal titolo “Migliori amici”, che ha già riscosso successo a Boccheggiano: una rappresentazione di palloncini mossi a vista rivolta ai bambini e alle famiglie che mette in scena la storia sull’amicizia, la solitudine e la ricerca di un’anima gemella con cui condividere le proprie avventure. Si tratta di uno spettacolo che parte dal concetto di semplicità prendendo come protagonisti dei palloncini, con un’anima, una sensibilità e un cuore: concetti talmente vicini ai bambini che non hanno bisogno di parole per prendere forma.

Al centro del racconto c’è l’amicizia che supera tutte le differenze e le avversità che si abbattono sulle vite di ognuno di noi. Un evento che è preceduto da un altro appuntamento da non perdere in programma a partire dalle 20 al giardino archeologico della Rocca, sempre a Monterotondo Marittimo: “L’osservazione del cielo” sarà una vera attrazione sia per i più piccoli sia per gli adulti che potranno imparare a guardare le stelle grazie alla collaborazione di Nuove Figure con l’associazione astrofili follonichesi. Le attenzioni dei partecipanti saranno tutte per la Luna e Saturno, ma anche per l’inquinamento luminoso, nell’ambito del progetto della “Buiometria”. Per entrambi gli appuntamenti l’ingresso è gratuito. Per informazioni www.nuovefigure.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.