Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In Maremma il “Mare è per tutti”: successo per le vacanze accessibili con 68 prenotazioni

GROSSETO – Il progetto “Mare per Tutti” prosegue e conferma il suo successo. Il mese di giugno, pure colpito dal calo di turisti e da una condizione metereologica non ottimale, ha registrato 68 prenotazioni. Furono complessivamente 119 i soggiorni effettuati nel corso dell’intera stagione 2012.

“Grosseto – ha commentato l’assessore al Turismo, Giovanna Stellini – ribadisce la propria capacità di essere accanto a tutti i turisti e di saper portare avanti un progetto che attrae e ci qualifica come realtà aperta e in grado di garantire qualità dell’offerta a tutti”. “Un risultato davvero straordinario nelle condizioni date e che va oltre ogni più rosea aspettativa – ha ricordato l’assessore alle Politiche Sociali, Luca Ceccarelli – che conferma la validità di questa iniziativa insieme ai tanti operatori balneari che hanno dimostrato grande sensibilità”.

Sono 24 quest’anno gli stabilimenti balneari che portano avanti il progetto “Mare per Tutti” con il coordinamento dell’ufficio comunale Urp x H grazie al contributo di Lorella Ronconi e con la collaborazione della Pro Loco di Marina. Dal 1° giugno al 15 settembre le persone con invalidità totale e con disabilità parziale possono ormai da anni godersi sole e mare, gratis per una settimana, in decine di stabilimenti balneari di Marina e Principina. Ad ogni turista viene infatti assegnata una postazione dotata di ombrellone e due lettini (o sdraio), vicino a un camminamento in grado di garantire un facile accesso al mare. Ciascuna persona ammessa può inoltre avvalersi dell’aiuto di uno o due accompagnatori.

Per potersi prenotare e per avere maggiori informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio relazioni con il pubblico, in corso Carducci 1 a Grosseto (tel. 0564/488242; fax 0564/488286), il martedì e il giovedì dalle 15.30 alle 17.30. E’ possibile reperire informazioni e materiale anche al link: http://www.turismogrosseto.it/index.php?option=com_content&view=article&id=59%3Amare-per-tutti-2013&catid=7&Itemid=101.

Questo l’elenco degli stabilimenti che hanno aderito all’iniziativa per l’edizione 2013: Le Nazioni, Medusa e Grifomare a Principina mare e Bertini, Tropical, La Bussola, Kursaal, Gabry, La Rotonda, Nettuno, Gondoletta, Moderno, Paperino, Oscar, Il Faro, Sirena, Il Lido, Rosmarina, Giglio, Moreno Beach, Moby Dick e Tre Stelle, Granduca e Miramare a Marina di Grosseto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.