Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una piazza dedicata agli “angeli del fango” di Albinia: la proposta del comitato di solidarietà

Più informazioni su

ALBINIA – Una piazza dedicata ai volontari che tanto si sono spesi durante i drammatici giorni dell’alluvione del 12 novembre scorso. L’idea nasce dall’associazione “Con Albinia nel Cuore”, che ha interpretato «un sentimento che si sta diffondendo sempre più nella zone colpite dall’alluvione che crede che sia significativo ed emotivamente importante dedicare una via o una piazza del paese a tutti coloro che hanno prestato, volontariamente e con grande partecipazione personale, il proprio aiuto nei giorni successivi alla tragedia».

«Le immagini di centinaia di persone che hanno spalato, pulito e aiutato in ogni modo in tale frangente è ancora negli occhi di tutti e noi – prosegue l’associazione – e crediamo sia doveroso ricordarli con un gesto che possa rimanere e ricordare in modo indelebile tale evento. Quindi ci facciamo portatori di una petizione, sia cartacea che online, affinchè venga a loro intitolata la piazza antistante la Chiesa lungo la via Maremmana luogo simbolo della logistica degli aiuti e del ritrovo dei volontari». Il nome che l’associazione propone, è “Piazza Angeli del Fango”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giusy

    Bellissima iniziativa!!! Sono pienamente d accordo!!!♡