Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Music & wine al via con la musica irlandese al Cassero di Grosseto

GROSSETO – È tutto pronto per l’evento di apertura del Festival Music & wine organizzato al Cassero Senese di Grosseto dall’associazione Amici del Quartetto. L’appuntamento è lunedì 15 luglio alle 21.15 con un concerto da non perdere: protagonisti i The Birkin Tree, la più importante band italiana di musica irlandese. Si tratta di Irish & Wine che vedrà all’opera Fabio Rinaudo (uilleann pipes e whistles, strumenti tradizionali irlandesi), Michel Balatti (flauto traverso irlandese), Fabio Biale (violino e bodhran), Claudio De Angeli (chitarra) e la splendida voce di Laura Torterolo. Music & wine, il Festival internazionale di musica classica (e non solo), è alla 23esima edizione ed è organizzato dall’associazione Amici del Quartetto in collaborazione con il Comune di Grosseto e la Corale “Puccini”, con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Grosseto e della Camera di Commercio e con il contributo di Cassa di risparmio di Firenze, Acquedotto del Fiora, Consorzio tutela del Morellino di Scansano e Latte Maremma. Il concerto di lunedì sarà il primo dei cinque eventi in programma.

I Birkin Tree si sono esibiti in trasmissioni radiofoniche e televisive per Rai 1, Rai 3 , Rai Radio 1, Rai Radio 2, Tele + 3, Tmc Telemontecarlo, Rts Svizzera, Telepiù, Radio Capodistria, Radio Popolare , ed in Irlanda per Rte , Radio Kerry e Clare FM. La band ha pubblicato quattro dischi: Continental Reel (1996), A Cheap Present (1999), 3(three) (2003) e Virginia (2010) ed è presente in decine di compilation. Ha ottenuto lusinghiere recensioni ed importanti riconoscimenti dalla stampa specializzata europea ed americana.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.