Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Doppio appuntamento con Nuove Figure a Boccheggiano: “buiometria” e spettacolo

BOCCHEGGIANO – Fa parte degli ultimi progetti lanciati da Nuove Figure, il Festival internazionale di teatro di strada, di figura e per ragazzi che ogni anno fa il giro della Maremma per incantare i bambini e le famiglie. Si tratta della collaborazione con l’associazione astrofili follonichesi e dello spettacolo naturale “Osservazione del cielo” in programma lunedì 15 luglio al campo sportivo di Boccheggiano a partire dalle 20.

Grazie alla collaborazione con gli esperti dell’associazione del Golfo infatti i bambini, le mamme e i papà potranno guardare il cielo sotto la guida di chi si intende di stelle, astri e pianeti. In particolare il pubblico potrà osservare la Luna e Saturno nell’ambito del progetto sull’inquinamento luminoso denominato “Buiometria”.

L’ingresso è gratuito e permetterà ai partecipanti di conoscere tutti i segreti del cielo. E a seguire lo spettacolo dell’accademia delle Arti di Osijek (Croazia) dal titolo “Migliori amici” al teatro comunale di Boccheggiano alle 21.30. Una rappresentazione di palloncini mossi a vista pensato proprio per i bambini. Va in scena la storia sull’amicizia, la solitudine e la ricerca di un’anima gemella, dal significato estremamente profondo. Usando un’idea semplice come quella del palloncino, si racconta — senza usare le parole — una storia sull’incontro, il riconoscimento dell’altro e più ingenerale sull’amicizia che supera tutte le differenze e le avversità che si abbattono sulle nostre vite, purtroppo tanto spesso. L’intento di Nuove Figure è proprio quello di dare spazio ai vari linguaggi del teatro, tenendo sempre conto dei gusti e della sensibilità dei bambini. L’ingresso è gratuito. Per informazioni www.nuovefigure.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.