Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vocal Village, la voce dell’estate 2013 è Federica Bensi – FOTOBOOK foto

FOLLONICA – Si chiama Federica Bensi la nuova voce dell’estate. È lei la vincitrice della seconda edizione di Vocal Village, il “talent show” che ha trasformato per un giorno l’Acqua Village di Follonica nel più attraente palcoscenico della costa tirrenica. Nella città del Golfo si sono sfidati con la loro voce e con le loro canzoni più di venti cantanti provenienti da tuta la Toscana: da Siena, Pontedera, Massa, Pisa, Cecina, Grosseto, Piombino, dall’isola d’Elba (nella foto da sinistra: Aurora Pepoli, Aurora Pinto, Federica Bensi, Marzia Pellegrino).

Prestigiosa anche la giuria che ha giudicato i cantanti e ha scelto poi i vincitori: insieme al presidente Stefano Cocco Cantini, c’erano anche il musicista Gianni Pini, il produttore Alex Marton e l’attrice e conduttrice televisiva Vanessa Incontrada. Insieme a loro anche la giuria che ha assegnato il premio della critica: a presiederla Daniele Reali, direttore de IlGiunco.net.

Come detto l’edizione 2013 del Vocal Village è andata a Federica Bensi, 17 anni di Piombino che si è aggiudicata la possibilità di prestare la propria voce per registrare un brano inedito con il produttore Alex Marton che collabora con diverse case discografiche di rilevanza nazionale. Seconda e terza classificata Aurora Pepoli, 16 anni, e Marzia Pellegrino. Il premio della critica è andato ad Aurora Pinto (18 anni di Castel Franco di Sotto).

E anche i bambini hanno avuto la loro vetrina, con una categoria Junior più che competitiva: ad avere la meglio sulla concorrenza è stata la piccola Tecla Marianna Insolia (9 anni di Piombino) con un brano tratto dal cartone animato La Sirenetta, seguita da Maria Corbo (11 anni) che ha interpretato una canzone di Modugno. Terza classificata Martina Mellacina (13 anni) che ha cantato un brano di Bruno Mars.

(per ingrandire cliccare sulle foto)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.