Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pugilato: la grande boxe è di scena a Castiglione della Pescaia

Più informazioni su

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – La A.S.D. Fight Gym Grosseto del Presidente Amedeo Raffi e del Maestro Raffaele D’Amico, tecnico e titolare dell’omonima e collaudata palestra nota per aver fatto conoscere a Grosseto varie discipline  da combattimento, è lieta di annunciare che domani sera Sabato 13 Luglio a Castiglione della Pescaia si terrà un grande evento di pugilato patrocinato dal Comune di Castiglione della Pescaia, recentemente insignito del prestigioso titolo di “European Town of Sport 2014”. La serata, fortemente voluta dal sindaco Giancarlo Farnetani, dal vicesindaco Elena Nappi e dal consigliere comunale con delega allo sport e alle politiche giovanili Mauro Giovannelli,  si svolgerà a partire dalle 21.30 nella suggestiva cornice della piazza in zona Orto del Lilli. La squadra di 10 pugili dilettanti – 8 per il pugilato maschile e 2 per quello femminile – tutti appartenenti all’A.S.D. Fight Gym Grosseto sarà composta da  Lazzaro Bertini, Luna Bolici, il I serie Paul Costantin Cocolos, Alessio Dainelli, Matteo Diddi, Cristina Grosu, Fausto Ori, Lorenzo Pieri, Alessandro Santin, Oleksandr Yevtkun.

Nella serata salirà per la prima volta sul ring un noto artigiano di Castiglione Della Pescaia, Fausto Ori, che esordirà nella boxe dilettantistica con i colori della Fight Gym Grosseto. Il debutto del non più giovanissimo Ori è stato reso possibile grazie alle rivoluzionarie innovazioni di tutela sanitaria della F.P.I. che, in virtù del miglioramento qualitativo della vita, hanno reso possibile la pratica della disciplina sportiva del pugilato a nuove fasce di età prima impensabili. I boxeurs maremmani, reduci da una serie positiva di risultati ottenuti in eventi in tutta la Toscana ed in Liguria, incroceranno i guantoni, tra gli altri, con i ragazzi della storica Associazione Boxe Parma, allenati dal maestro Maurizio Zennoni.

La Fight Gym Grosseto si augura che questo avvenimento possa servire da prova generale alle manifestazioni che avranno luogo il prossimo anno per celebrare il conferimento dell’importante titolo di “Città Europea dello Sport” ottenuto dal Comune di Castiglione della Pescaia. Manifestazioni cui l’A.S.D. Fight Gym auspica di poter contribuire attivamente, sia nell’organizzazione che nella partecipazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.