Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grande attesa a Massa Marittima. Sabato c’è la “Notte Bianca”: musica, spettacoli e cultura

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – La notte diventa nuovamente Bianca a Massa Marittima. Per il sesto anno consecutivo la Pro loco cittadina, con il patrocinio del Comune, ha organizzato uno degli eventi più attesi dell’estate portando musica, spettacoli, visite guidate, osservazione delle stelle, esibizioni che profumano di oriente e persino magia.

Ricchissimo anche quest’anno il programma di eventi nell’evento che riempiranno tutti i vicoli e gli angoli più suggestivi del centro storico alto e basso della città. Dopo il successo delle scorse edizioni la Pro loco ripropone quindi la grande festa che negli anni ha portato in città una folla di pubblico sempre crescente. Sabato 13 si alterneranno esibizioni di danza orientale, tango argentino e latino americano, musica jazz, rock, blues, disco, popolare ed itinerante e punti di ristoro, mercatini, visite guidate ai cunicoli dell’Abbondanza, spettacoli teatrali, giochi di illusionismo e intrattenimento per i più piccoli.

I musei archeologico e di arte sacra e la Torre del candeliere rimarranno aperti per i più curiosi mentre i golosi potranno partecipare al Nutella party in Cittanuova o bere sangria in piazza. Infine, come ogni anno, sul retro del duomo si potranno osservare le stelle con un gruppo di astrofili esperti che accompagnerà il visitatore in un viaggio emozionante alla scoperta del firmamento.

La Compagnia Sbandieratori di Massa Marittima avrà l’onore di aprire la serata con le eccezionali esibizioni che ormai la rendono famosa in tutta Italia. Per chi vuole lasciare l’auto nella parte alta della città è disponibile un bus navetta gratuito che farà la spola dal parcheggio della piscina comunale a piazza XXIV maggio. Il programma dettagliato sui siti www.prolocomassamarittima.it e www.comune.massamarittima.gr.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.