Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Con il naso all’insù: all’osservatorio di Roselle serata dedicata a Saturno

ROSELLE – Come mai Saturno ha gli anelli? E da cosa sono formati? Domande a cui sarà data risposta nel corso della prossima conferenza in calendario all’osservatorio astronomico di Roselle.

L’appuntamento è per venerdì 12 luglio, alle 22. A parlarne sarà Luigi Ramazzotti, che accompagnerà gli appassionati e gli ospiti dell’osservatorio in un viaggio alla scoperta di questo affascinante pianeta. A seguire, come di consueto, l’osservazione del cielo con il telescopio della cupola e in particolare l’osservazione di Saturno.

Per avere altre informazioni si può visitare il sito www.astrofiligrossetani.it oppure telefonare ai numeri 3921269888 e 3669340027.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.