Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riunita in Prefettura la conferenza permanente su mafia, corruzione e sicurezza sul lavoro

Più informazioni su

GROSSETO – Abbattimento delle barriere architettoniche, disposizioni integrative al codice antimafia, utilizzo della Pec e della posta elettronica per le comunicazioni istituzionali, sicurezza sui luoghi di lavoro, legge anticorruzione e sulla trasparenza della pubblica amministrazione.

Sono questi gli argomenti che sono stati trattati questa mattina in prefettura nel corso della conferenza permanente in composizione plenaria, integrata con la presenza dei sindaci della provincia, del presidente nazionale di F.I.A.B.A. (Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche), dei rappresentanti degli ordini professionali di ingegneri ed architetti e del collegio provinciale dei geometri.

La conferenza permanente, presieduta dal Prefetto, rappresenta il luogo privilegiato per l’esercizio della funzione di governo, attraverso l’attività di raccordo di tutte le funzioni statali esercitate a livello periferico, e il coordinamento orizzontale teso a valorizzare la leale collaborazione con le autonomie locali. La conferenza è stata riconvocata per la seconda metà del prossimo mese di settembre.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.