Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5 e a 7: Follonica alle prese con il Mundialito

Più informazioni su

FOLLONICA – Nel Mundialito di calcio a 5 Uisp a Follonica l’Idea Uomo (nella foto) dimostra di essere ormai diventata una squadra di rango: i gol di Fiaschi esaltano la Cantini Band nel 3-1 sui Tiranos. Ancora una giornata negativa per lo Sbarello: non si interrompe la striscia di sconfitte per la squadra di Carlo Gucci superata 9-2 dal Tiburon che pian piano sta tornando su buoni livelli di gioco. Benissimo ancora il Bagno Miramare, col possesso palla gestito da Diego Malventi e Giulio Santini si impone sul Portarredo. Il Bagno Miramare disputa anche l’ultima gara di qualificazione, la vittoria sul New Team è un lasciapassare per il tabellone principale. Il primato del girone D è ipotecato dalla Pizzeria il Pirata: come sempre ottima organizzazione di gioco per la squadra di Badalamenti che travolge il Ciccio Bastardo con due cinquine, Tonelli e Giannoni. Per i  pirati anche il secondo impegno settimanale, contro l’Ottica Bracci si risolve con una tranquilla vittoria, ormai il ruolo da leader nel Mundialito Professionisti non è in discussione L’Ottica Bracci invece trascinata da Lorenzo Ciompi travolge il Liz Bar, la partita viene chiusa definitivamente dai gol di Ballati e Gianneschi.

Vittoria senza patemi per il Cr La Calenda, 6-1 al Ciccio Bastardo con Francesco Alfano ancora una volta mattatore. Il Liz Bar interrompe il digiuno, i neri guidati da Chimenti, Zurlo e Bruni battono la Pasticceria Spinetti. Non sbaglia Il Muppet che impone un duro passivo ai Jokers: Alessio, Leonardo Fabbri e Salvadori mettono il sigillo alla vittoria. Nel secondo impegno come era prevedibile gara a senso unico per il Muppet contro il Portarredo: micidiali ancora una volta Alessandro Fabbri e Biondi. L’Edile Stirpe si aggiudica contro gli Amici di Batman una partita delicata ai fini della classifica, la decidono gli uomini di maggior tecnica, Roberto Corrado, Mattia Zaccariello e Daniele Stirpe. Continua a sognare il Ristorante I Rigattieri: la squadra di Filippo Salusti si può già considerare qualificata al Mundialito Pro dopo il netto  6-1 contro la Pizzeria Tre Archi.

Travolgente Autotrasporti Guidi nel Mundialito di calcio a 7 Uisp a Follonica: 10-2 sulla Disperata Scarlino, mattatore Matteo Righini con una tripletta, altri gol di Salusti, Tani, Rossi e Moretti. Ora la squadra è prima a pari merito con il Mirko Hair Work che ha dimostrato di essere una corazzata inarrestabile: il Cr Calenda accusa sin da subito la grande intensità degli avversari dotati di un attacco davvero difficile da arginare, guidato da  Ciampi e Vezzi. Nel girone B l’Ottica Bracci sgretola da subito la resistenza difensiva dello Sbibi Gavorrano con Giulio Gianneschi, poi la capitolazione definitiva dopo le altre segnature di Occhiogrande, Innocenti, Errico e Tanzini.

Seconda sconfiitta consecutiva per un Ciccio Bastardo in caduta libera come risultati e gioco. Fin troppo arrendevole la squadra di Sandro Di Iorio con un attacco troppo povero per ambire a contrastare il Bar Life che si impone alla fine per 5-1: decidono Pasquinelli, Rotelli e Stefanini. Il Pratoranieri conferma il torneo di rango sin qui disputato superando una diretta concorrente come l’Edile Stirpe. La sfida dei bomber che finsce in parità, Corrado e  Ziani realizzano una doppietta a testa. Non potranno più sbagliare Pizzeria Pepe Nero e Caio Team che si allontanano dalla vetta, dopo le sconfitte di entrambe nella prima giornata  si dividono la posta accontentandosi alla fine di un punto ciascuno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.