Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Temporale mette in tilt il comune: uffici isolati e 40mila euro di danni

Più informazioni su

CAPALBIO – Il temporale di ieri non ha soltanto spezzato l’estate maremmana, ma a Capalbio ha provocato anche una vera emergenza mandando in tilt le linee telefoniche e il server informatico del palazzo comunale. Da ieri pomeriggio infatti gli uffici del comune di Capalbio sono isolati. A causare questo blackout un fulmine che ha colpito gli impianti e le centraline del comune intorno alle 17.

Secondo le prime stime, come confermato anche dal sindaco Luigi Bellumori, i danni ammonterebbero a 40 mila euro. Il fulmine ha infatti compromesso il centralino, le schede elettroniche di 15 computer, il sistema e i programmi interni, le schede degli apparecchi telefonici e anche l’ascensore. Con il temporale sono saltati anche il fax e la rete internet compresa anche la posta elettronica.

«Il comune è isolato – ha detto Bellumori – e già da stamani abbiamo informato carabinieri, la prefettura e la questura della situazione. Purtroppo ci sono disagi per i cittadini e la operatività dell’amministrazione. Nel frattempo continua la verifica dei danni».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.