Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo: estate pazza in Maremma, temporali e pioggia in tutta la provincia previsioni

Più informazioni su

GROSSETO – Un’estate così in tanti non la ricordano. Anche i più anziani giurano che in Maremma una stagione così altalenante non c’era mai stata, ma anche senza voler esagerare sembra difficile credere che in effetti, in questo 2013, l’estate non sia ancora definitivamente iniziata.

A dimostrarlo i temporali che oggi hanno interessato buona parte della provincia di Grosseto senza risparmiare la costa. Piogge intense che hanno colpito la Maremma contribuendo a “spezzare” l’ondata di calore che nei giorni scorsi aveva illuso residenti e turisti sulla reale situazione meteo della stagione.

E così dopo un giugno “bruttino” e con temperature sotto la media, i maremmani si trovano a fare i conti con un luglio iniziato poco bene tanto che a Marina di Grosseto anche i campionati mondiali di vela sono stati “rallentati” della pioggia: per il maltempo la seconda regata della giornata è stata rinviata e un “rinvio per maltempo” l’8 di luglio ci sembra davvero una situazione degna di nota e di entrare di diritto negli annuali meteo della nostra terra.

Per la giornata di domani le previsioni parlano di un miglioramento anche se non sono esclusi isolati piovaschi. E l’estate senza estate continua.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.