Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Internet free, a Marina di Grosseto Maremma Wifi conquista 200 nuovi utenti in un gionro

MARINA DI GROSSETO – Il sistema di monitoraggio del MaremmaWiFi, mostra per questo week end un andamento continuo del servizio, senza alcun tipo di interruzione o problematica, registrando i seguenti dati: venerdì 5 luglio 15mila 589 utenti e domenica 7 luglio 15mila 820 utenti, con 231 nuove registrazioni nel fine settimana. Le connessioni sono state: venerdì 862, sabato 986, domenica 1.085. Il traffico sulla rete: venerdì 23.38 GB; sabato 23.49 GB; domenica 28.42

In particolare per Marina di Grosseto il servizio ha dato ottimi risultati nei 6 Hot Spot attivi, che ricordiamo coprono le seguenti aree:

–          Lungomare Leopoldo II di Lorena, copertura sia della vecchia che della nuova passeggiata, dall’area di fronte al Porto fino all’edificio delle Ex Colonia san Rocco.

–          l’area dove si svolgono i mondiali di vela, compresa la spiaggia davanti alla ex Colonia.

–          Info Point alle porte di Marina.

Il servizio non è invece garantito in altre aree di Marina. In alcune zone vicine alla passeggiata, come per esempio nel Corso, potrebbero arrivare dei rimbalzi di segnale, ma non sono oggetto del servizio.

Ricordiamo che il MaremmaWiFi è un progetto che intende servire aree pubbliche e offrire per ogni utente un massimo di traffico generato in download e upload pari a 300 MB. Il servizio ad abitazioni o ad aree private è di competenza degli operatori di mercato.

Si segnala invece un reale problema su Castiglione della Pescaia, dove il servizio sta funzionando in estensione ridotta a causa di antenne danneggiate. La Provincia e il Comune di Castiglione si sono attivati per la sostituzione. Entro mercoledì 10 luglio contiamo di ripristinare servizio.

Gli utenti iOS (https://itunes.apple.com/us/app/maremma-wifi/id590223591?mt=8) ed Android (https://play.google.com/store/apps/details?id=it.netspring.maremmawifi) hanno la possibilità di scaricare una nuova applicazione per smartphone e tablet, in modo da poter identificare i punti di accesso alla rete “Maremma WiFi” più vicini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.