Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Inaugurato a Marina di Grosseto il monumento ai caduti in mare

Più informazioni su

MARINA DI GROSSETO – È stato inaugurato questa mattina a Marina di Grosseto il monumento ai caduti in mare. La cerimonia si è svolta nel piazzale del porto della Maremma alla presenza del sindaco Emilio Bonifazi, del prefetto di Grosseto Marco Valentini, del comandante generale delle Capitanerie di porto d’Italia, Felicio Angrisano, e delle autorità civili, militari e religiose.

Il monumento, promosso dall’Associazione nazionale marinai d’Italia, sezione di Grosseto, con il patrocinio del Comune, è un omaggio alla memoria delle tante vittime del mare, militari e civili, morti nel compimento del proprio dovere, in tempi di pace e di guerra. Le due ancore che compongono il monumento sono state donate dall’arsenale militare della Spezia e provengono da due navi militari.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.