Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I vini della Maremma al Porto turistico di Marina

MARINA DI GROSSETO – Nuova occasione di promozione e valorizzazione della vasta produzione vitivinicola della Maremma. L’evento si terrà mercoledì 10 luglio, a partire dalle 20, sulla terrazza del Porto di Marina, ed è organizzato dall’Associazione Strada del Vino e dei Sapori Colli di Maremma, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Grosseto, nonché della Pro Loco di Marina, del Centro commerciale naturale, della Polisportiva, della Marina di San Rocco e dello stabilimento balneare “Gabbiano azzurro”.

“E’ fondamentale una costante attività di promozione del territorio e delle sue rinomate eccellenze enogastronomiche – ha spiegato l’assessore al Turismo Giovanna Stellini – e, decisamente, l’opportunità di farla in contemporanea allo svolgersi di un evento sportivo mondiale su Marina di Grosseto, come quello dei Mondiali di vela, andava colta. Ringrazio tutti – ha concluso l’assessore – dalla Presidente della Strada del vino, Daniela Chelli a tutte le realtà di Marina che hanno contribuito all’organizzazione di questo bell’aperitivo mondiale”.

Numerose le aziende presenti:
La Selva Soc. Bioagricola; (presenta vini, sott’olii e sottaceti);
Az. Agr. Val Di Toro; (vini)
Cantina di Pitigliano; (vini ed olio);
Fattoria La Maliosa; (olio extravergine di oliva);
Fattoria Mantellassi; (vini).
Podere Castellaccia; (vini)
Az. Boschetto di Montiano; (vini e salumi di cinta senese);
Poggio Trevvalle; (vini);
Az. Asintone; (vini ed olio)
Az. Il Vignolo (vini).

Il Caseificio di Manciano e il Caseificio Il Fiorino di Roccalbegna

invieranno i loro formaggi da porre in degustazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.