Attualità

Gavorrano in festa per la bistecca Fiorentina: venerdì l’evento dell’estate

bistecca fiorentina birracchio 2012 cibo

GAVORRANO – La regina della tavola toscana torna a Gavorrano. Dopo il successo dell’anno scorso con una prima edizione da tutto esaurito, venerdì 12 luglio in piazza della Resistenza ci sarà la seconda edizione della “Festa della Bistecca Fiorentina”, una vera prelibatezza per gli amanti di questo piatto: la Fiorentina infatti ha saputo conquistare i palati di tutto il mondo e rappresenta da sola un’intera identità culturale legata alla gastronomia della Toscana.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale “Non solo Birracchio”, che, nata nel 2012, organizza questo evento in collaborazione con Bar Giardino, Ristorante l’Etrusco, Bar Il Grottaione, Ristorante Il Fanta, Pane e Prodotti di Maremma.

«La festa – dicono gli organizzatori – è un’occasione unica per gustarsi un piatto prelibato ad un prezzo speciale, il tutto accompagnato dalla musica di Martina che proporrà tutto il suo repertorio. Si può scegliere 3 diverse tipologie di menù: il menù coppia, dove due persone si dividono una Fiorentina, il menù costata oppure per i più temerari un’intera fiorentina. Per i bambini ci saranno le salsicce alla brace».

L’appuntamento dunque è per venerdì 12 luglio a partire dalle 19,30.

Per informazioni e prenotazioni si possono contattare i numeri di telefono 333.6015576 o 339.8124751 o scrivere una mail all’indirizzo: nonsolobirracchio@gmail.com.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI