Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ultimo giorno per mostra di Marisa Bigongiari a Follonica

Più informazioni su

FOLLONICA – Ultimo giorno, oggi domenica 7 luglio, per vedere la bella mostra di Marisa Bigongiari ”Magia e bellezza della terra di Maremma”, in esposizione al Casello Idraulico di Follonica.

La pittrice follonichese d’origine, dove ha frequentato le scuole primarie e secondarie, vive per molti mesi a Milano, ha uno studio/galleria nella zona dei Navigli, e torna spesso nella sua abitazione di Follonica nel Rione Cassarello.

“Marisa ha iniziato in giovanissima età a dipingere- si legge nella presentazione- sotto la guida del padre, che figlio di scultore, aveva frequentato in gioventù la scuola d’arte di Carrara. Dopo un periodo trascorso in Germania dove ha continuato da autodidatta, ha perfezionato i suoi studi artistici, nel capoluogo lombardo, presso l’Accademia di Brera continuando sempre ad approfondirsi sul nudo che rimarrà punto di grande interesse nella sua tematica”

L’arte pittorica della Bigongiari si esprime anche con quadri concernenti: ritratti, fiori, nature morte, paesaggi e ricerche.

Ingresso libero, Via Roma, orario 17 -24.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.