Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torna Capalbiolibri: tante iniziative anche su internet. Si apre con Eugenio Scalfari

Più informazioni su

CAPALBIO – Torna anche quest’anno la manifestazione letteraria che dal 3 al 14 agosto animerà le serate di piazza Magenta a Capalbio. Stessa formula, stesso legame con il territorio, ma nuovi protagonisti e nuovi libri.

Capalbio Libri 2013 inaugura la settima edizione con Eugenio Scalfari e la sua “passione per l’etica”, la raccolta di scritti dal 1963 al 2012 intitolata proprio “La passione per l’etica” pubblicata nella collana “I Meridiani” Mondadori; una straordinaria conversazione sugli ultimi cinquant’anni di storia nazionale.

Anche quest’anno il via ufficiale a Capalbio Libri sarà dato dal sindaco di Capalbio Luigi Bellumori, insieme a Marta Mondelli, attrice, drammaturga, scrittrice e madrina della manifestazione.

L’attenzione costante all’attualità, declinata in tutti i suoi aspetti, si conferma la caratteristica di Capalbio Libri senza dimenticare però tematiche più leggere, la narrativa e la musica, che accompagneranno gran parte degli incontri.

La musica sarà ancora la protagonista della serata del 9 agosto con i libri di Barbara Casini ed Enrico Rava, due musicisti straordinari.

Capalbio Libri coniuga tradizione e innovazione: sarà possibile infatti scoprire tutte le anticipazioni e le novità dell’edizione di quest’anno sulle pagine Twitter (seguendo l’account @capalbiolibri o l’hashtag #capalbiolibri), Facebook, e sul canale YouTube, oltre che sul sito www.capalbiolibri.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.