Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuoto: nella finale dei regionali Grosseto si piazza al 17esimo posto

Più informazioni su

FIRENZE – Il 27 e 28 Giugno nel prestigioso scenario della piscina “Costoli” di Firenze è andata in scena la finale regionale di nuoto degli esordienti A, atleti nati negli anni 2001-2002 per il settore femminile e 2000-2001 per quanto riguarda quello maschile. Alla kermesse, che ha visto la partecipazione di 42 società e 3317 iscrizioni, la SSD Nuoto Grosseto è arrivata 17^ grazie alle ottime prestazioni dei suoi nove portacolori (sette femmine e due maschi) che sono riusciti a concludere al meglio delle loro capacità il duro anno di allenamento.

La medaglia è arrivata da Martina Russo che ha vinto il bronzo nei 400 misti a coronamento di una gara avvincente e combattuta, ottima la prestazione di Carolina Ferrari che ha dovuto accontentarsi del quarto posto nella gara più lunga del programma femminile gli 800 stile libero, entrambe hanno ottenuto buoni piazzamenti nelle altre quattro gare disputate.

Notevoli le prestazioni di Gloria Rizzo nelle quattro gare a stile e nei 400 misti, da segnalare le prestazioni di Camilla Agnelli nelle due gare a rana e nelle tre a stile, come De Luca Marta nei misti e a stile dove ha recuperato molte posizioni, buone prestazioni anche per la farfallista Camilla Bianchi e per la ranista Benedetta Grillo. Per quanto riguarda i maschietti di rilievo la prestazione di Jacopo Fontani quinto nella gara dei 1500 stile, e ben piazzato sia nei misti che nelle altre gare a stile, buone le gare di Marco Giordano sia nella rana, che nei misti. Alla fine della due giorni di competizioni, l’allenatore Lorenzo Bruno si è mostrato soddisfatto dei risultati conseguiti dai suoi atleti e, fiducioso per il futuro dei suoi piccoli squaletti, dà appuntamento per la ripresa degli allenamenti a settembre presso la piscina di via Lago di Varano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.