Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket: Alessandro Banchi è campione d’Italia Under 15 con la Mens Sana

Più informazioni su

di Paolo Landi

CENTO (FERRARA) – I giovanissimi biancoverdi della Mens Sana Siena arrivano sul gradino più alto del podio ai recenti campionati nazionali under 15. In finale, la formazione toscana ha sconfitto per 67-47 la Benetton Treviso, tenendo sempre in mano le redini della gara. Nel gruppo vincente ha fatto parte, con buoni risultati, fino al termine del girone di qualificazione, anche Alessandro Banchi, figlio del recente scudettato capo allenatore Luca che, dopo aver trionfato in terra senese, sta per iniziare una nuova importante esperienza sulla panchina della milanese Olimpia EA7.

Il giovane maremmano, non ha purtroppo potuto godere completamente la seconda gioia tricolore, a distanza pochi giorni da quella del padre, in quanto nelle fasi finali delle gare di qualificazioni ha subito un grave infortunio che lo ha costretto ad un’urgente e positivo intervento presso l’Istituto Rizzoli di Bologna. I suoi compagni gli hanno permesso di poter imprimere sul gesso anche lo scudetto tricolore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.