Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Valpiana: vanno avanti i lavori di “restyling” nelle zona industriale

Più informazioni su

VALPIANA – Completato il primo lotto della rete gas sono ripresi i lavori di sistemazione della zona industriale di Valpiana. Gli interventi di riqualificazione puntano al miglioramento della sicurezza interna all’area, al risparmio delle risorse idriche ed energetiche e all’organizzazione logistica dell’area per favorire la mobilità sostenibile. E’ in corso il ripristino dell’asfalto dell’intera rete viaria interna della Zona, con l’utilizzo di asfalti fonoassorbenti. Il progetto prevede anche la realizzazione di parcheggi pubblici per favorire le attività commerciali e produttive che operano nell’area, la riqualificazione del verde pubblico e dei servizi. La conclusione dei lavori è prevista per il prossimo autunno.

Per far sì che tale restyling sia effettivamente efficace l’Amministrazione ha coinvolto nella progettazione e nella realizzazione direttamente gli operatori della zona industriale e le associazioni di categoria, attraverso momenti di concertazione. Tali occasioni hanno permesso di valutare attentamente esigenze e proposte giunte da chi opera sul campo e concordare con loro un programma dei lavori compatibile con le esigenze delle attività.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.