Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La città d’estate: quando i monumenti diventano utili. Al Cassero apre l’infopoint per i turisti

Più informazioni su

GROSSETO – È aperto da oggi, sabato 6 luglio, il punto di informazione turistica presso i locali del Cassero senese. E’ avvenuta infatti nei giorni scorsi l’aggiudicazione, da parte della Provincia all’Ati “Obiettivo Maremma Amiata” del servizio di gestione della redazione provinciale sull’informazione turistica e di un ufficio per l’informazione e l’accoglienza turistica.

“Otteniamo due risultati contemporanei – ha commentato l’assessore comunale al Turismo, Giovanna Stellini – che sono, da una parte, quello di rendere più accogliente la città e il territorio provinciale di Grosseto e di valorizzarne le risorse artistiche e naturalistiche e, dall’altra, il proseguimento nell’opera costante di riqualificazione e recupero alla fruibilità completa del nostro Cassero, ormai protagonista delle serate estive della città, con mostre, iniziative e rassegne cinematografiche all’aperto. Questo punto informativo turistico – ha concluso l’assessore – è frutto della collaborazione tra Comune e Provincia di Grosseto, che ringrazio per l’impegno, ed è la migliore testimonianza che, lavorando uniti, si possono ottenere risultati molto significativi”.

Il servizio che parte il 6 luglio, proseguirà fino al prossimo 31 ottobre e rispetterà l’orario 9-13 /16-19,30 (sabato e domenica compresi). L’ufficio potrà essere contattato anche telefonicamente al n° 0564-488573 e sarà opportunamente segnalato con apposita cartellonistica in corso di realizzazione.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.