Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scuolabus: servizio troppo caro. Marrini chiede una commisisone per trovare soluzione

Più informazioni su

FOLLONICA – Sandro Marrini, consigliere comunale del Pdl, chiede chiarimenti sul servizio di scuolabus nella città del Golfo.

«Lo scorso 9 maggio ho protocollato un accesso agli atti per sapere il totale delle spese di gestione del servizio degli anni 2011 e 2012» scrive Marrini. La risposte è arrivata soltanto il 3 giugno doo una serie di solleciti, ma come spiega Marrini si tratta di un risposta «incompleta» perché «la documentazione non sarebbe chiara e non ci sono tutti i numeri».

«Tuttavia – aggiunge Marrini –, da quei dati che sono presenti, emerge chiaramente che lo scuolabus gestito dal municipio costa troppo: un dubbio che avevo già avanzato e che adesso confermo».

«È una questione di risorse economiche e non solo di “problematiche concrete” – prosegue Marrini –, come ha scritto il dirigente riferendosi ai disservizi delle ultime settimane».

«In attesa di conoscere i dettagli dei costi dello scuolabus ho quindi protocollato un’interrogazione al sindaco di Follonica Eleonora Baldi e al presidente del consiglio comunale Lanfranco Stefanelli. Molte le domande: chiedo di verificare tutte le spese sostenute per la gestione del servizio negli anni 2011- 2012, di sapere in cosa consistono le “problematiche concrete” evidenziate dal dirigente nel messaggio che mi è stato inviato come presa visione della richiesta di accesso agli atti e soprattutto di convocare urgentemente una commissione per valutare insieme ai tecnici e ai responsabili del settore se economicamente non valga la pena affidare il servizio (tramite un bando di gara pubblico) ad una società privata come già stanno facendo da anni quasi tutti i Comuni, compresi quelli limitrofi. Così facendo si garantirebbero un ottimo servizio ai cittadini, meno problematiche legate al personale o altro e soprattutto con un notevole risparmio».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.