Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ruba una carta di credito all’ospedale e lo rintracciano seguendo i suoi acquisti

Più informazioni su

di Barbara Farnetani

ORBETELLO – Ha lasciato una lunga scia, una serie di acquisti che, come una lumachina, si è lasciato alle spalle e che hanno consentito ai carabinieri di rintracciarlo e mettergli le manette ai polsi. Ieri mattina ai carabinieri è giunta la segnalazione di un furto all’ospedale di Orbetello. Un dipendente era stato derubato del proprio portafogli. La vittima ha dato la descrizione di un uomo che era stato visto aggirarsi negli uffici dell’ospedale.

Le ricerche da parte dei carabinieri sono scattate immediatamente, non è passato molto tempo che sul cellulare del derubato è arrivato il primo sms: il ladro aveva usato la carta di credito per fare alcuni acquisti ad Orbetello e la banca aveva segnalato l’uso della carta. I carabinieri sono andati al negozio, dove hanno avuto la conferma che il ladro corrispondeva alla descrizione fornita in ospedale. Dopo poco altri acquisti e altri sms. L’uomo si è fermato ad Albinia e poi è giunto sino a Magliano, per poi tornare indietro, sulla strada di Albinia, dove è stato fermato in sella al suo scooter. Con sé aveva la refurtiva, circa 300 euro di acquisti, tra cui un orologio e alcuni integratori. Il ladro, in trasferta da Civitavecchia, dove risiede, è stato arrestato in flagranza di reato per furto aggravato e uso indebito di carte di credito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.