Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primo weekend di luglio con la Notte Rosa: cosa fare a Follonica evento per evento

Più informazioni su

FOLLONICA – Si infiamma l’estate di Follonica che in questo primo weekend di luglio propone un ricco programma di eventi, proprio per tutti i gusti.

Scopriamo allora insieme tutti gli appuntamenti per questo fine settimana e fino a lunedì nella città del Golfo.

Parco centrale 2013”, la rassegna di musica, teatro, incontri e arti varie della città di Follonica, propone a tutti gli ospiti nuove serate ricche di appuntamenti.

Sabato 6 l’associazione “La Dolce vita” Centro Commerciale Naturale, presenta la Notte Rosa. Le vie del Centro e di Zona Nuova si animeranno con tanta musica, balli, canti, negozi aperti, bancarelle e sapori appetitosi per tutti; per gli appassionati del burraco, l’associazione Fitab Burraco La Pineta organizza un torneo al giardino del Casello idraulico di Via Roma con inizio alle 21.

Da sabato e fino a tutta la domenica 7, via Amorotti vedrà allestito il mercato dell’antiquariato tra pizzi, merletti, oggetti rari e curiosi.

Domenica 7 alle 21.30 al giardino del Casello Idraulico di via Roma sarà presentato il libro “ Credevo fosse un’amica e invece era una stronza” della follonichese Irene Vella, presente alla serata.

Lunedì 8, fino al 14, al Casello idraulico di Via Roma espone Paola Reoli, con “Il canto della terra”, una collezione di pezzi unici di tessuti dipinti a mano, ispirati alla bellezza e alla forza degli elementi della natura, mare, cielo, prati in fiore e deserti, per trasformare le emozioni dell’artista in espressioni cromatiche che accarezzano i tessuti in segni sinuosi in un percorso verso l’infinito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.