Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primal Energy off presenta l’arte di Flavio Renzetti, Andrea Cresti e Cinzia Ghelardini

COLLECCHIO – L’arte contemporanea entra nel cuore del Parco della Maremma con Primal Energy off, la mostra allestita negli spazi interni ed esterni della Tenuta agricola dell’Uccellina, in località Collecchio.

Dopo il successo delle opere di Flavio Renzetti, Massimo Costoli e Natalia Cellini,  sabato 6 luglio, a partire dalle 19, si terrà la vernice delle micro-personali di Andrea Cresti, poliedrico artista di Gad Art Factory e Cinzia Ghelardini, menzione speciale Primal Energy 2012. La loro arte si intreccerà con quella del maestro Renzetti, fil rouge di tutti gli eventi espositivi di questa edizione di Primal Energy.

Nell’ampio giardino di fronte al ristorante della Tenuta agricola dell’Uccellina verrà offerta una degustazione di prodotti tipici locali che accompagnerà e renderà particolarmente piacevole la presentazione degli artisti e delle opere.

La mostra è a ingresso libero, ed è visitabile tutti i giorni, fino al 21 luglio, dalle 9 alla mezzanotte.  Per raggiungere la Tenuta agricola dell’Uccellina percorrere la strada statale Aurelia, e al chilometro 164, prendere l’uscita “Collecchio”.

Primal Energy 2013 è ideato e curato da Alessandra Barberini per l’associazione Gad Art Factory, con la collaborazione e il contributo del Comune di Orbetello e il patrocinio della Provincia, della Camera di Commercio di Grosseto e del Parco regionale della Maremma. L’evento è inserito all’interno del Mic – Maremma in contemporanea, circuito della Provincia di Grosseto per la valorizzazione dell’arte contemporanea.

Prosegue, inoltre, fino al 14 luglio, l’altro evento espositivo targato Primal Energy 2013, dal titolo “Oltre il sensibile”, alla Polveriera Guzman di Orbetello. Ingresso libero. Nella struttura spagnola in riva alla Laguna espongono: Gennj Trentini vincitrice di Primal Energy 2012, Emiliano Baldi, menzione speciale Primal Energy 2012; Silvia Mineo, Mauro Fastelli e Mauro Sini. I 5 giovani artisti incontrano e interpretano l’arte del maestro Flavio Renzetti.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.