Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Castiglione c’è “Un mare a misura di bambino”: i più piccoli scoprono la vela

Più informazioni su

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Manifestazione in grande per piccoli concorrenti, questa è la parola d’ordine della regata “Optimist II Zona” organizzata dal Club Velico di Castiglione della Pescaia e dalla Federazione Italiana Vela che ospiterà più di 70 imbarcazioni provenienti da Toscana, Umbria e Liguria.

La particolarità? Al timone ci saranno giovani atleti, dai 6 ai 15 anni, che si sfideranno nelle due categorie Cadetti e Juniores. Per i più piccoli, saranno previste 4 prove mentre, per gli altri concorrenti, ne serviranno almeno 6 per poter entrare nel vivo della gara. Due giornate intense di emozioni e di spirito agonistico saranno dunque quelle che si concluderanno con le premiazioni nella serata di domenica 7.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.