Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela: i Mondiali di Marina di Grosseto presentati in Regione

Più informazioni su

FIRENZE – Sono stati presentati questa mattina a Firenze, nel palazzo della Regione Toscana, i Campionati mondiali di vela formula 18, in programma a Marina di Grosseto da domani (venerdì 5) al 12 luglio. Hanno partecipato l’assessore regionale allo Sport, Salvatore Allocca, il sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi, il vice sindaco e assessore comunale allo Sport, Paolo Borghi, e il presidente del Comitato organizzatore Marco Borioni. L’evento velico prenderà il via domani alle 14.30 con le iscrizioni e le altre procedure  d’inizio competizione. Alle 17 nella sede del “Comitato Mare. Vela Internazionale”, nella colonia San Rocco, la manifestazione si aprirà con l’inaugurazione della mostra di Massimo Chiodelli. Domenica 7 luglio sarà invece la volta della cerimonia di apertura dei Mondiali, alle 18.30, con la sfilata delle bandiere delle nazioni dal Circolo fino al porto, dove il Campionato prenderà ufficialmente il via alla presenza delle autorità locali. Ecco il calendario degli eventi:

Venerdì 5 luglio

ore 14.30 – 18.30 Iscrizioni e stazze Varo gommoni di allenatori, velerie e cantieri al Porto di Marina

ore 17 presso la sede del “Comitato Mare. Vela Internazionale”, Colonia S. Rocco: inaugurazione della manifestazione con l’apertura della mostra di Massimo Chiodelli.

Domenica 7 luglio

ore 18.30 Cerimonia di apertura con parata dal Circolo al porto. Sfilata con le bandiere delle nazioni fino al porto, dove si apre il campionato insieme alle autorità.  Aperitivo in piazza per i regatanti.

Lunedì 8 luglio

ore 10 presso la sede del “Comitato Mare. Vela Internazionale”, Colonia S. Rocco: posa del monumento ai caduti del mare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.