Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Processo Concordia: la città si prepara per le udienze. Tutte le modifiche al traffico

GROSSETO – Pubblicata l’ordinanza della Polizia municipale che prevede una serie di modifiche nella zona di Piazza Tripoli in occasione delle prossime udienze del processo relativo al naufragio della nave “Costa Concordia”, a partire da lunedì 8 luglio (quando si concluderà l’udienza preliminare) e che proseguiranno con il dibattimento il giorno 9 e ancora l’11-12 e il 16-17 luglio 2013. Questo in assenza di enventuali rinvii che porterebbero le variazioni ad essere operative nei giorni 8-9-17-18-19 e 20 luglio e fino a cessate esigenze.

Le modifiche prevedono il divieto di transito e di sosta in Piazza Nannini dalle 6 alle 15 dell’8 luglio con esclusione dei mezzi degli operatori commerciali su aree pubbliche (mercato rionale di Piazza Tripoli) e nella parte rialzata di Piazza Tripoli dalle 14 di domenica 7, sino alle 24 del 12 luglio, sempre in assenza di eventuali rinvii, con esclusione dei mezzi della stampa e delle reti televisive. Divieto di sosta anche nel tratto tra via Porciatti e via Derna, dalle 6 alle 20, nei giorni di udienza.

Sempre in via Derna è previsto il divieto di transito e sosta dalle 6 alle 20 degli stessi giorni, ad esclusione dei mezzi di polizia e di soccorso e con possibilità di transito in entrata ed uscita ai residenti.

Sempre da lunedì divieto di sosta stabilito anche per via Tripoli, dalle 6 alle 20, sul lato sinistro della direzione di marcia fino all’incrocio con via Derna, al civico 59 (area parcheggio ciclomotori).

A partire già da domenica il divieto di transito e di sosta riguarderà anche via Piave, dalle 14 alle 24, e proseguirà dalle 00 alle 24, sempre nei giorni di udienza, relativamente al lato destro nella direzione di marcia dal civico 13 a via Corridoni. Dalle 6 ale 20, da lunedì, divieto di sosta anche nel tratto compreso tra via Oberdan e via Corridoni, ad esclusione dei mezzi autorizzati dalle Forze di Polizia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.