Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Csen: a Capalbio successo per la festa dello sport 2013

CAPALBIO – E’ stata una grande festa quella che si è svolta a Borgo Carige al circolo Il Campo di Agnese e Silvia Tonti. Una festa dello sport targata Csen che ha visto l’esibizione di tutte le principali attività sportive del territorio capalbiese. L’impianto ha ospitato gli esami di cintura del Judo Capalbio e della limitrofa Pescia Romana. Si sono alternate per tutta la giornata varie esibizioni e dimostrazioni sportive, con la partecipazione di atlete della Zumba,  con l’istruttrice Zin Tamara Aquilia, e gli istruttori di hip hop, aerokombat e ginnastica posturale Alessio Tozzi e Lorenzo Pallini. La prima festa dello sport Csen di Capalbio si è aperta con i passaggi di cintura alla fine del corso di arti marziali della scuola di Arti Marziali Agorà diretta dagli  insegnanti Luca Mainieri e Lorenzo Pallini. Ben 25 ragazzi sono stati esaminati dalla commissione composta dai tecnici Aveliano Bettolini, Francesco Barberi e Patrizia Marroni, intervenuti dalle rispettive palestre di Albinia e Roma. Gli esaminandi hanno dato vita ad una dimostrazione d’esame sul proprio bagaglio tecnico agonistico.

Per i più piccoli l’attività ludica e di psicomotricità di base si interfaccia con l’approccio alle tecniche specifiche di questa disciplina sportiva giapponese presente a Capalbio dal 2012. «Il judo è educazione — ricordano gli insegnanti — un modo per preparare i giovani al rispetto del compagno e delle regole del gioco». Questo l’elenco dei promossi: Simone Abate, Filippo Pacchiarelli, Elisa Danei, Federico Paioncini, Gianluca Marziali, Davide Margutti, Nicolò Rosciani, Cristian Di Rocco, Marco Del Signore, Samuel  De Murtas, Alessio Danei, Consoli Giorgia, Francesca Paioncini, Gregorio Bianchi, Kevin Abate, Enrico Bartolaccini, Marco Tosini, Marco Trabucco, Matteo Tosini. E le neo cinture Nere di fresca nomina: Martina Barili, Valentina Pacchiarelli, Simone Gargiuli, Giorgio Gallerani, Alessio Tozzi.

A seguire, grande spettacolo con le atlete della Zumba che hanno vivacizzato la splendida giornata con i coloriti ritmi latino-americani, il tutto in una cornice di colori caraibici, ed i ragazzi delle altre attività, pump, aerokombat, hip hop e della posturale. Gradita la partecipazione del Sindaco di Capalbio Luigi Bellumori che ha premiato gli atleti e conferito le medaglie di partecipazione con merito per l’anno sportivo 2012/2013. La festa ha visto la partecipazione di circa 300 intervenuti ed è stata coronata da una “maremmana” cena associativa finale, il tutto condito dallo spirito sportivo e da tanto divertimento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.