Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sfida a suon di torte al Casa Mia di Follonica: protagonista il “cake design”

Più informazioni su

FOLLONICA – A vederle sembra impossibile che siano realizzate a mano, sono così belle che dispiace doverle mangiare. E’ la mania degli ultimi mesi, in tantissimi hanno provato a cimentarsi con le decorazioni dolciarie ispirati magari da qualche trasmissione tv o da qualche immagine sulla stampa: le torte in pasta di zucchero sono veri e propri capolavori di bellezza e di bontà. Per una domenica Follonica, nello specifico il ristorante Casa Mia, diventerà lo scenario per un concorso a tema dove a votare sarà anche il pubblico che assisterà all’evento.

“Cake design contest” nasce dall’amicizia tra Alessia (proprietaria del locale) e Lisa (Sweet and glamour, cake design), insieme hanno ideato questo concorso in calendario per domenica 7 luglio 2013 nel giardino dell’hotel Miramare in viale Italia 84, dalle 16 e 30. La gara si dividerà in due parti: la prima sarà dedicata a chi da casa porterà la sua creazione ispirata all’estate e l’altra alle coppie che si iscriveranno per un pressure test a tempo nel quale mostrare il loro talento creativo decorando con la pasta di zucchero un dolce proprio durante quel pomeriggio. A giudicare le tre torte migliori sarà una giuria di esperti tra cui anche la concorrente di Masterchef Italia, Daiana Cecconi. Non solo: anche il pubblico potrà esprimere il suo giudizio assegnando così una menzione speciale. Ai vincitori saranno consegnati vari premi offerti dagli sponsor dell’evento: per informazioni o per partecipare chiamare Alessia 333 3562479, oppure Lisa 347 1713632.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.