Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’antica via Clodia a cavallo: prima tappa per un turismo verde alla riscoperta della natura

Più informazioni su

GROSSETO – Trenta cavalieri guidati da Sandro Vannucci noto conduttore televisivo e da Andrea Poggiaroni, veterinario ippiatra e grande esperto di cavalli maremmani, insieme all’associazione “La Brada”, partiranno dai resti della Canonica di Roselle e guadando l’Ombrone ad Arcille, lungo l’antico acquedotto delle Arbure, raggiungeranno l’agriturismo La Rocca delle Pigne a Poggio Pigna in vista di Cana. Da qui, sabato, scenderanno al guado delle Trasubbie per poi risalire al Castello di Cotonaccio e a quello di Montepò per arrivare verso le 17 a Scansano per un brindisi davanti al comune.

Questa prima manifestazione, patrocinata dalla Camera di commercio, servirà a lanciare l’idea di un ripristino del tracciato verde della via Clodia adatto a chi voglia percorrerlo a cavallo, ma anche a piedi o in mountain-bike e sarà la prima tappa di un lungo viaggio che si svilupperà in molte iniziative anche nel 2014. La partenza è prevista per la mattina di venerdì 5 luglio alle 9.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.