Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball: partono i tornei estivi con le Tuscany Series 2013

Più informazioni su

GROSSETO – Sta per iniziare la grande stagione dei tornei estivi di baseball e softball, che nella nostra regione prendono il nome di Tuscany Series, la collaudata manifestazione internazionale in programma sui diamanti di Grosseto, Firenze, Arezzo e Siena. Il programma 2013 vede coinvolte le categorie Under 12, U13, U16 ed U21 baseball; quelle Under 16 e seniores per il softball. Protagoniste dell’organizzazione dei tornei sono le Società che svolgono attività agonistica e di promozione del baseball e del softball nelle province di Arezzo, Firenze, Grosseto e Siena, che hanno costituito un Comitato Organizzativo per la gestione del complesso dell’organizzazione. Le società coinvolte sono: Baseball Chianti, BSC Arezzo, ASD Antella, Siena Baseball, Junior Grosseto Baseball, Cosmos San Casciano Val di Pesa, Junior Firenze. Il Comitato è presieduto da Guido Puliti del Chianti Baseball.

Alle Tuscany Series parteciperanno atleti, tecnici ed accompagnatori provenienti da numerosi nazioni europee ed extraeuropeo, ai quali sarà offerta la possibilità di vivere intense giornate di sport e di divertimento, apprezzando anche le bellezze storiche, artistiche e naturali della Toscana. Proprio per lo spirito fondante delle “Tuscany Series” le squadre, gli staff tecnici ed i loro accompagnatori avranno la possibilità di abbinare allo sport il turismo. Sul sito Internet delle “Tuscany Series” – raggiungibile all’indirizzo www.tuscanyseries.it – sono reperibili tutte le informazioni anche sulle precedenti edizioni del torneo.

Il primo torneo a partire sarà quello di Grosseto, categoria Ragazzi, che vedrà la luce il prossimo 4 luglio nella città maremmana. Alle Tuscany grossetana parteciperanno: Junior Grosseto 1, la nazionale israeliana, il San Giacomo di Nettuno ed il Chianti/Antella, inseriti nel girone A; lo Junior Grosseto 2, l’Accademia del baseball di Nettuno, l’Arezzo ed il Montefiascone. Le semifinali andranno in scena da sabato 6 luglio, mentre le finalissime saranno in programma domenica 7 luglio, con la finale per il primo ed il secondo posto che andrà in scena alle 10.30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.