Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trasporti e mense scolastiche, ecco i moduli per le domande che scadono a luglio

Più informazioni su

GROSSETO – Scadranno il prossimo 12 luglio i termini di presentazione delle domande per usufruire del servizio di trasporto scolastico e il 31 luglio successivo, quelli relativi al servizio di refezione scolastica. Gli appositi modelli possono essere ritirati e riconsegnati presso l’ufficio stesso (Via Saffi n.17/c -1° piano- Tel. 0564/488598/778/772), reperibili sul sito internet del comune di Grosseto oppure scaricabili ai seguenti link: trasporto e mensa, dove sarà possibile verificare anche le tariffe.

Tutti gli utenti fruitori dei servizi dovranno presentare l’attestazione ISEE relativa ai redditi percepiti nell’anno 2012, al fine di stabilire le tariffe relative ai servizi erogati, dando così la possibilità all’Amministrazione comunale di differenziare, per fasce, la quota che ogni utente dovrà corrispondere, nel rispetto della situazione economica del suo nucleo familiare. Per coloro che non presenteranno tale documentazione entro i termini stabiliti, sarà applicata la tariffa massima. Inoltre, a partire da quest’anno, viene introdotto un più rigoroso controllo rispetto all’appartenenza alla fascia Isee esente, quella da 0 a 5mila euro. Le famiglie rientranti in questa fascia continueranno ad essere esenti ma attraverso la presentazione della documentazione che attesti l’effettivo disagio economico, certificato dai servizi sociali.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.