Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nadir, sul filo dell’orizzonte la danza arriva alle Ferriere

Più informazioni su

FOLLONICA – Alle Ferriere si balla. Il centro studi danza presenta “Nadir”, uno spettacolo di balletto con le coreografie di Cristina Riparbelli, Margherita Crecchi e Giada Ghignoni. Domani mercoledì 3 luglio alle ore 21.30 al teatro estivo Le Ferriere. Nadir, letteralmente in arabo “il polo dell’orizzonte opposto allo zenith”, per i persiani significa anche “il punto più basso dell’orizzonte” e quindi, dal loro punto di vista, il nostro mare mediterraneo. Ma la parola ha un’accezione più profonda: significa ciò che non si vede, l’estremo fondo spirituale dell’anima, inteso come punto ideale che unisce i popoli del Mediterraneo.

Ecco perché “Nadir”, un progetto coreografico ricco di atmosfera i cui protagonisti sono tutti giovanissimi ragazzi e ragazze del nostro territorio, diventa un percorso spirituale nel nostro sud, toccando paesi bagnati tutti dal Mediterraneo, che, pur diversi per etnie e culture, sono uniti da un senso di appartenenza comune.

Info: Proloco Follonica 0566.52012 – Comune di Follonica 0566.59111

Posti unici numerati – 10 euro

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.